EARTH

Oggi si celebra in tutto il mondo l’Earth Day, ovvero la Giornata della Terra, avvenimento educativo e formativo per la salvaguardia del pianeta Terra: che le Nazioni Unite rinnovano ormai da 44 anni.

L’Earth Day 2014 è dedicato ad una delle maggiori sfide ambientali dei giorni nostri, soprattutto alla luce dell’urbanizzazione e del riscaldamento globale: le città verdi, sostenibili e alimentate da energie rinnovabili.

Molte le iniziative anche in Italia, dal concerto trasmesso in tv di Arisa, scelta quest’anno come testimonial d’eccezione dall’Earth Day Italia, ad una mostra fotografica al Maxxi – Museo per le arti contemporanee di Roma.

Anche Google ha deciso di festeggiare l’Earth Day, la giornata della Terra, con uno dei suoi celebri doodle. Per l’occasione, però, il logo di Big G si fa in sei, perché cliccandovi sopra col cursore cambia mostrando i disegni stilizzati ed animati di ben sei animali, ossia un colibrì, un pesce palla, una medusa, uno scarabeo, un macaco ed un camaleonte. Inoltre chi lo desidera può condividere l’animaletto preferito sui vari social network.

 

EARTH